maschio-angioino-logo

Search box

Archivio Newsletter

newsletter_omv

Orari di Apertura

orari_apertura

Solidarietà

scuola_tanzania

logo_msf
Progetto Ambulatori Solidali
Guarda le strutture che hanno già aderito all'iniziativa.

Utenti online

 103 visitatori online
Aiutaci a migliorare il sito
Anagrafe canina e Liberi professionisti | Stampa |

da @nmvi Oggi

ANAGRAFE CANINA

Obbligo di segnalazione e ruolo del libero professionista

Venerdì, 31 Maggio 2013 13:29 Il medico veterinario libero professionista non ha altri doveri oltre a quello di cura e di informazione. Position paper Fnovi.

Nell'Accordo Stato Regioni del 24 gennaio scorso, il medico veterinario libero professionista "è tenuto" a segnalare l'inadempienza del proprietario che non abbia assolto ai propri obblighi di identificazione e registrazione anagrafica del proprio cane. Un compito che in una successiva nota ministeriale, in risposta ad una richiesta di chiarimento avanzata dall'ANMVI, è diventato un "dovere", in ragione del ruolo di incaricato di pubblico servizio che il libero professionista assume agendo nel data base dei servizi sanitari regionali.
Leggi tutto... [Anagrafe canina e Liberi professionisti]
 
SITO Farmacovigilanza veterinaria campana | Stampa |

Gentili colleghi,

ti presentiamo il nuovo sito ufficiale del Centro di Farmacovigilanza della Campania
Nel sito puoi trovare tutte le informazioni riguardanti l'uso corretto dei farmaci, essere avvisato sulle eventuali allerte rapide, ricevere gli aggiornamenti della normativa ed essere a conoscenza delle giornate divulgative su tematiche inerenti.
Sul sito e' inoltre possibile segnalare le reazioni avverse semplicemente compilando un modulo on line, in questo modo per te sarà ancora più immediato effettuare la segnalazione.
 
Cordialmente
Dott.ssa Silvia Cappiello

RIFERIMENTI
Prof. Gaetano Oliva
Dott.ssa Rosa Marmo
Dott.ssa Silvia Cappiello
Dott. Antonio Carrella

I NOSTRI CONTATTI
www.farmacovigilanzavetcampania.it
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Tel: 081 2536009 - 081 2536012
Fax: 081 2536008

 
ONAOSI: Apertura nuovo Centro Formativo di NAPOLI | Stampa |
Newsletter del 30/05/2013 www.onaosi.it
In linea i nuovi bandi di ammissione alle strutture (assistiti e non assistiti) per i quali occorre far pervenire le domande entro le ore 13,00 del 31 Luglio 2013 (non fa fede il timbro postale di spedizione).
Per ogni altra informazione utile Vi preghiamo di contattare gli uffici dell'Amministrazione Centrale della Fondazione: www.onaosi.it.
L'ONAOSI ha stipulato con l'A.Di.S.U. Parthenope di Napoli una convenzione che, dall'anno accademico 2013/2014, offrirà l'ospitalità ai giovani aventi diritto alle prestazioni ed ai servizi della Fondazione.
Il nuovo Centro Formativo ONAOSI è situato nella zona est della città, nei pressi della stazione centrale, ed è raggiungibile direttamente in automobile dalla tangenziale.
Leggi tutto... [ONAOSI: Apertura nuovo Centro Formativo di NAPOLI]
 
News Aprile 2013 _Prog. sterilizzazioni 2009 | Stampa |

Per dovuta conoscenza vi trasmettiamo al punto 5 della presente comunicazione l'ultima comunicazione riguardo il Prog. sterilizzazioni: 

Raccomanda questo articolo...

Leggi tutto... [News Aprile 2013 _Prog. sterilizzazioni 2009]
 
Iniziativa Comissione Pari Opportunità | Stampa |

L'incontro organizzato  dalla Commissione per le Pari Opportunità  con l'Associazione Underforty Women Breast Care è stato rinviato a sabato 23 marzo c.a. dalle ore 15,00 alle ore 19,00. Si terrà sempre presso la la Sede dell'Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Napoli al Centro Direzionale di Napoli - Isola G1 Palazzo Prof. Studi .

Nel corso dell'incontro sarà fatta informazione sulla corretta prevenzione senologica, sulla tecnica di autopalpazione e verrà effettuata visita senologica ecoguidata da parte di un medico specialista. Per aderire all'iniziativa occorre prenotarsi telefonicamente presso la segreteria dell'Ordine tel. 0817879380 entro il 16/03/2013 lasciando la propria mail e numero di telefono. Coloro che si prenoteranno verranno contattati telefonicamente per fissare un appuntamento e per le modalità di pagamento, consistenti nel versamento di 10 euro per la quota di iscrizione all'Associazione Underforty Women Breast Care per l'anno 2013 .

La giornata è aperta a tutte le donne veterinarie e non, e sarà in ricordo della collega Immacolata Della Valle.

Raccomanda questo articolo...

 
COMUNICAZIONE FNOVI | Stampa |

ASSICURAZIONE RC PROFESSIONALE

TRATTEGGIO

RC professionale per i medici veterinari: è attiva l'emissione diretta per via informatica

E' disponibile ed attiva la piattaforma informatica per procedere all'emissione diretta della polizza di Responsabilità Civile Professionale sulla base dell'accordo quadro tra FNOVI, Marsh e HDI Assicurazioni già presentato nell'articolo di 30 Giorni dello scorso giugno che si consiglia di leggere prima di procedere all'acquisto della polizza. Accedendo al link basterà proseguire la navigazione su "Dettagli".
Premesso che la polizza FNOVI-HDI prevede la copertura assicurativa dell'esercizio dell'attività professionale di Medico Veterinario svolta nei limiti previsti dalle leggi che regolamentano la professione stessa, il sito prevede inizialmente la necessità di rispondere ad alcuni quesiti volti a determinare l'effettiva esposizione al rischio di alcune particolari attività e quindi individuare la soluzione assicurativa più adeguata tra le opzioni disponibili.

Per consentire a tutti di poter avere le informazioni prima dell'accesso al portale per l'acquisto della polizza. si pubblicano 2 manuali operativi, uno per i Medici Veterinari Liberi Professionisti, ed uno per i Medici Veterinari Dipendenti Pubblici .

Con l'occasione si rammenta che è slittato di un anno (13 agosto 2013) l'obbligo di copertura assicurativa degli esercenti le professioni sanitarie.

 


Raccomanda questo articolo...

 
Falsi ispettori del lavoro | Stampa |

La FNOVI ha ricevuto in queste ore la notizia che numerosi professionisti sono stati raggiunti telefonicamente da soggetti che, spacciandosi per ispettori del lavoro, propongono abbonamenti da circa 180 euro per aggiornarsi sulle normative sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.E' la condotta che alcuni operatori della "Italia Sicura S.r.l." stanno realizzando proponendo la vendita di un prodotto denominato "Testo unico interattivo" che, oltre ad introdurre alle norme sulla sicurezza, offrono la possibilità di accedere a servizi e strumenti messi a disposizione sul sito www.legge106.info.L'indubbio interesse per quanto prospettato ha indotto molti Colleghi a prestare attenzione ma la FNOVI - poste in essere le necessarie verifiche - ha accertato che trattasi di condotte prive di ogni legittimità. L'Ispettorato del Lavoro non prende mai contatto telefonicamente, ma comunica tramite posta raccomandata o tramite incaricati muniti per l'occasione di tesserino di riconoscimento: non richiede pagamenti direttamente per telefono e tantomeno fornisce materiale, sempre dietro pagamento.

La FNOVI ha richiesto la collaborazioone di tutti gli Ordini  per la massima diffusione della presente informativa, affinché gli iscritti sappiano che si tratta di un'attività illecita e ingannevole a danno del professionista, che si realizza attraverso l'utilizzo improprio di dati pubblici e del buon nome di enti ed istituzioni.

Nota ufficiale della FNOVI

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 7

Articoli

Con questa piattaforma web tutti gli iscritti potranno inviare articoli di interesse comune, segnalare link e interagire con la segreteria on-line.

Innovazione

Grazie alle potenzialità del nuovo sito siamo in grado di informarti su eventi, leggi, concorsi e quant'altro necessiti alla tua professione di Veterinario. Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto per migliorare e offrire nuovi servizi.

Servizi

Sul sito è possibile interagire: