maschio-angioino-logo

Search box

Archivio Newsletter

newsletter_omv

Orari di Apertura

orari_apertura

Solidarietà

scuola_tanzania

logo_msf
Progetto Ambulatori Solidali
Guarda le strutture che hanno già aderito all'iniziativa.

Utenti online

 51 visitatori online
Aiutaci a migliorare il sito
Falsi ispettori del lavoro | Stampa |

La FNOVI ha ricevuto in queste ore la notizia che numerosi professionisti sono stati raggiunti telefonicamente da soggetti che, spacciandosi per ispettori del lavoro, propongono abbonamenti da circa 180 euro per aggiornarsi sulle normative sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.E' la condotta che alcuni operatori della "Italia Sicura S.r.l." stanno realizzando proponendo la vendita di un prodotto denominato "Testo unico interattivo" che, oltre ad introdurre alle norme sulla sicurezza, offrono la possibilità di accedere a servizi e strumenti messi a disposizione sul sito www.legge106.info.L'indubbio interesse per quanto prospettato ha indotto molti Colleghi a prestare attenzione ma la FNOVI - poste in essere le necessarie verifiche - ha accertato che trattasi di condotte prive di ogni legittimità. L'Ispettorato del Lavoro non prende mai contatto telefonicamente, ma comunica tramite posta raccomandata o tramite incaricati muniti per l'occasione di tesserino di riconoscimento: non richiede pagamenti direttamente per telefono e tantomeno fornisce materiale, sempre dietro pagamento.

La FNOVI ha richiesto la collaborazioone di tutti gli Ordini  per la massima diffusione della presente informativa, affinché gli iscritti sappiano che si tratta di un'attività illecita e ingannevole a danno del professionista, che si realizza attraverso l'utilizzo improprio di dati pubblici e del buon nome di enti ed istituzioni.

Nota ufficiale della FNOVI

 
Corso di Patologia Clinica | Stampa |
Gent.li colleghi,

vi informiamo che il corso di Patologia Clinica del dr Caldin è stato attivato e le date verranno decise in corso d'opera a causa della durata dell'intero percorso didattico ( 18 mesi).

Leggi tutto... [Corso di Patologia Clinica]
 
POLIZZA OBBLIGATORIA | Stampa |

La conversione in legge del DL-Liberalizzazioni  rende obbligatoria per ogni Medico Veterinario la polizza di responsabilità civile e  conferma l'obbligo- già in vigore-di comunicare ai clienti i dati di tale polizza

L'obbligo di sottoscrizione per i liberi professionisti entrerà in vigore il 13 agosto.

Il Decreto Liberalizzazioni- definitivamente convertito in legge  dal Parlamento- non precisa quali debbano essere i dati di cui portare il cliente a conoscenza. Le compagnie assicurative considerano come "estremi della polizza" la denominazione, la compagnia contraente, il nominativo del professionista sottoscrittore, la durata delle coperture e il massimale. Il Decreto non specifica nemmeno le modalità dell'informativa che si ritiene possa essere assolta anche attraverso una informativa permanente in sala d'attesa in uno spazio facilmente identificabile come spazio per le informazioni dal professionista al cliente, oppure in fase di pattuizione - orale o scritta- del compenso.

Raccomanda questo articolo...

Leggi tutto... [POLIZZA OBBLIGATORIA]
 
Corso di Patologia Clinica | Stampa |

Cari colleghi,

l'Ordine di Napoli vorrebbe organizzare un percorso didattico di Patologia Clinica con Marco Caldin. Gli incontri prevedono 7 ore di lezione giornaliera per 2 giorni consecutivi. Ogni incontro distanzierà dal successivo da 8 a 12 settimane per un totale di 10 incontri. L'intero percorso durerà circa 18 mesi per un costo complessivo di 800 euro a persona.

Il programma è il seguente:

Raccomanda questo articolo...

Leggi tutto... [Corso di Patologia Clinica]
 
CTU ed indirizzi PEC | Stampa |

Cari colleghi,
il tribunale di Napoli ha comunicato che a far data dal 12 marzo c.a. non saranno più assegnati incarichi ai professionisti che non abbiano comunicato il proprio indirizzo PEC. E' necessario, quindi, che tutti gli iscritti alle liste dei CTU e Periti dei tribunali della Campania  comunichino agli uffici preposti  il proprio indirizzo di posta elettronica certificata.

Vi ricordo, per chi ancora non lo avesse, che il nostro ordine in convenzione con ARUBA, lo offre gratuitamente a tutti gli iscritti.
saluti

Il Presidente
Corrado Pacelli

Raccomanda questo articolo...

 
EDUCATORI CINOFILI | Stampa |

Si informano gli iscritti dell'attivazione, da parte della CAN (Comportamento Animale Napoli) e dell' Agility Club Campania, del corso per la Formazione di EDUCATORI CINOFILI (o trainer di 2° livello) intesi come figura professionale in grado di impostare la formazione di base del cane (training pedagogico) per quanto concerne l'assetto comportamentale e la capacità socio‐relazionale dello stesso.

L'obiettivo del corso, avente riconoscimento nazionale CSEN-CONI, è di formare figure professionali, altamente qualificate, con un bagaglio culturale completo, sia a livello scientifico sia a livello pedagogico, le cui competenze siano le più avanzate nel campo della cinofilia attuale.

Il corso si articola in 12 Week end teorico-pratici e 50 ore di tirocinio per un totale di 240 ore di formazione.

http://www.canbridge.it/public/allegati/volantino.jpg

http://www.canbridge.it/index.php?m=3&i=40

 


Raccomanda questo articolo...

 
MASTER : Benessere animale....... | Stampa |

Si informano gli iscritti dell'attivazione del Master in  "Benessere animale: valutazione del comportamento e terapia comportamentale" di cui il Prof. Luigi Avallone è coordinatore
Il Master è finalizzato alla formazione e all'aggiornamento di figure professionali esperte nel comportamento animale, nella valutazione dei disturbi comportamentali e nei programmi di terapia assistita con gli animali.

Ha durata annuale e la scadenza per la presentazione delle domande di ammissione è prevista per il 28 febbraio

http://www.unina.it/studentididattica/postlaurea/master/dettagli.jsp?cont=339

Scarica il bando

Raccomanda questo articolo...

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 8

Articoli

Con questa piattaforma web tutti gli iscritti potranno inviare articoli di interesse comune, segnalare link e interagire con la segreteria on-line.

Innovazione

Grazie alle potenzialità del nuovo sito siamo in grado di informarti su eventi, leggi, concorsi e quant'altro necessiti alla tua professione di Veterinario. Abbiamo bisogno anche del tuo aiuto per migliorare e offrire nuovi servizi.

Servizi

Sul sito è possibile interagire: