maschio-angioino-logo
XII CORSO DI AGOPUNTURA VETERINARIA SIAV
Oggetto: XII CORSO DI AGOPUNTURA VETERINARIA SIAV
Data invio: 2016-07-26 13:32:23
Invio #: 851
Contenuto:
logonewsletter
.
1
Newsletters di [DATE]

Salve [NAME] oggi ti segnalo,

la Società Italiana Agopuntura Veterinaria – SIAV/ItVAS ha istituito il XII Corso Triennale di Agopuntura Veterinaria che avrà inizio a Novembre 2016. Il corso è impostato secondo le dottrine classiche della medicina veterinaria tradizionale cinese, con i necessari riferimenti all’evoluzione di questa disciplina in Occidente. Il fine è quello di formare medici veterinari agopuntori che siano in grado di affiancare le possibilità diagnostiche e terapeutiche della MVTC alla loro pratica quotidiana ‘occidentale’, creandone una proficua integrazione. Gli insegnamenti teorici e pratici sono impartiti da medici veterinari con esperienza pluriennale del settore. Il corso prevede un monte ore triennale di 510 ore di lezioni teorico-pratiche. In specifico:

  • 90 ore di lezioni teoriche per anno di corso
  • 50 ore di esercitazioni pratiche per anno di corso
  • 30 ore di attività clinica per anno di corso con la supervisione di un esperto di Agopuntura Veterinaria.

Le esercitazioni pratiche vengono svolte sulla specie animale di diretto interesse professionale tra piccoli animali (cane, gatto, esotici), ruminanti (bovini, ovini, caprini) o cavalli.

I requisiti del corso SIAV/ItVAS sono conformi a quanto stabilito dalla FNOVI nel Documento: “Pubblicità Sanitaria: linee guida inerenti l’applicazione dell’art. 48 del Codice Deontologico - Appendice – Medicine Non Convenzionali Veterinarie – Gennaio 2009”

 

icon Pre iscrizione al I anno corso SIAV Agopuntura (241.96 kB)

 

Le tue sottoscrizioni:
[SUBSCRIPTIONS]

 

1
.