Search box

22 MAGGIO 2016 ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI ISCRITTI PDF  | Stampa |  E-mail

25-anni-1024x576La Federazione Nazionale degli Ordini dei Veterinari Italiani ha risposto all’invito del OMV di Napoli. Eva Rigonat, in occasione del convegno organizzato dall’Ordine stesso lo scorso 22 maggio in occasione dell’assemblea ordinari degli iscritti, ha relazionato sulle politiche della Federazione in tema di impegno per il costo del farmaco veterinario negli animali d’affezione e di partecipazione, con proposte emendative, al dibattito europeo in corso sulle bozze di regolamenti comunitario sul medicinale veterinario e sui mangimi medicati.

Hanno contribuito all’ottima riuscita del convegno non solo i numerosi professionisti dell’OMV di Napoli presenti oltre a quelli convenuti da province limitrofe per l’interesse suscitato dagli argomenti proposti, ma anche la qualità di tutti i relatori intervenuti. Il prof. Gaetano Oliva, Direttore del Dipartimento di Medicina Veterinaria e produzioni animali della Università di Napoli Federico II, ha illustrato oltre all’importanza della farmacovigilanza veterinaria anche il progetto di peer education della Federazione, l’On.le Cova, con una relazione in tema di valutazione statistica dei controlli, ha illustrato il bisogno di un cambio epocale della concezione del ruolo veterinario sia dei Dipendenti pubblici che dei Liberi professioni per rappresentare un Medico veterinario che sia un reale tutore della Salute pubblica e per finire il dr. Marco Secone, referente tecnico del progetto del Ministero della Salute di sperimentazione nazionale della ricetta elettronica veterinaria, ha illustrato lo stato dell’arte della sperimentazione rispondendo con precisione e competenza alle innumerevoli domande della platea.

icon Politiche FNOVI sul Farmaco Veterinario (3.97 MB)

icon Presentazione prezzi e PP OMV Napoli.pdf Dott.Rigonat (2.16 MB)

icon Ricetta Veterinaria elettronica - 22 maggio Napoli - Secone_v1 (2.73 MB)

Raccomanda questo articolo...