maschio-angioino-logo

Search box

Attività
Verbale Assemblea Iscritti 2011 PDF  | Stampa |  E-mail

Di seguito si allegano:

Verbale dell'Assemblea degli iscritti anno 2011

Bilanci di gestione del  triennio 2009/2011_COSTI_ (versione di facile consultazione)

Bilanci di gestione del  triennio 2009/2011_INCASSI_ (versione di facile consultazione)

Estratto dell'intervento del Presidente, Dr Corrado Pacelli

Gli ESTRATTI dei consigli mancanti  dal novembre 2010 sono consultabili nell'apposita sezione (Consiglio - Attività pag.3)

La versione estesa e maggiormente dettagliata dei bilanci è consultabile presso la sede dell'Ordine dietro formale richiesta.

Raccomanda questo articolo...

 
LETTERA DEL PRESIDENTE PDF  | Stampa |  E-mail

Cari colleghi,

come avrete potuto leggere, ho approfittato della consueta assemblea per l'approvazione del bilancio, per inserire l'intervento del Preside Zicarelli, sul Polo Didattico Integrato.

E' essenziale che l'attività di questa nuova entità, che nasce, fondamentalmente per garantire la sopravvivenza della nostra facoltà,  sia armonizzata con l'attività dei nostri liberi professionisti, per non creare sovrapposizioni o dissidi.

L'Ordine, in questi anni, ha costruito un rapporto con i nostri interlocutori istituzionali basato su dialogo, disponibilità alla collaborazione, ragionevolezza e buon senso.

Adesso, dobbiamo continuare su questa strada e stabilire norme di garanzia che cautelino e soddisfino tutti.

Quello di cui si ha maggiore bisogno, per ottenere risultati lusinghieri, è dimostrare che la categoria è presente, interessata e pronta al dialogo.

Vi chiedo, per questo, di partecipare numerosi alla nostra assemblea di venerdì 18 novembre alle ore 19.30 presso la Facoltà di Veterinaria.

Il Consiglio dell'Ordine, il suo Presidente, si sono battuti e si batteranno sempre per salvaguardare "l'anello più debole" della nostra categoria, ma sarebbe opportuno che avessero un supporto forte di partecipazione e di interessamento.

Mi rendo conto che spesso si è vessati dagli impegni e il tempo da dedicare ad altro è sempre pochissimo, ma chiedo a tutti voi, giovani e meno giovani, di partecipare, nel vostro interesse.

A venerdì.

Corrado Pacelli

Convocazione


Raccomanda questo articolo...

 
Invio campioni di sangue all'IZSM per la Leishmaniosi PDF  | Stampa |  E-mail

L'invio dei campioni di sangue all'IZSM per l'esame della Leishmaniosi  deve essere effettuato secondo le modalità sotto riportate:

- La richiesta deve essere stampata direttamente dal sito dell'anagrafe canina regione Campania, inserendo il microchip del cane;

- Devono essere utilizzate provette da 10 ml  identificate con etichetta riportante il codice a barre del microchip scaricato dal sito dell'anagrafe.

Per effettuare tali operazioni, è necessario:

1) accedere al portale dell'anagrafe http://www.anagrafecaninacampania.it

2) cliccare sulla voce MODULISTICA,

3) cliccare sulla voce SCHEDA PER L'INVIO CAMPIONI ALL'IZS DEL MEZZOGIORNO.

In questa sezione potrà essere scaricata sia la scheda che l'etichetta corrispondente, inserendo semplicemente il microchip del cane.

Non saranno accettate richieste non scaricate dal sito dell'anagrafe e/o provette non identificate con codice a barre.

Nel caso in cui il microchip non risultasse nella banca dati regionale, il campione non potrà essere inviato fino a regolarizzazione del soggetto presso la propria ASL.

Raccomanda questo articolo...

 
Pet Corner e pubblicità sanitaria PDF  | Stampa |  E-mail

Gentili colleghi,

nell'ottica di una continua formazione/informazione dei nostri iscritti, abbiamo deciso di trasmettere a tutti voi,  chiarimenti riguardanti alcuni aspetti della nostra professione. Abbiamo iniziato con quelli che sono i "doveri/poteri del Direttore Sanitario" ed oggi vogliamo precisare alcuni punti riguardanti la gestione del Pet Corner.

In particolare, in merito alla possibilità di pubblicizzare il pet corner annesso al propria struttura, Vi  riportiamo quanto presente nelle linee guida della FNOVI inerenti l'applicazione dell'art. 48 del Codice Deontologico sulla Pubblicità Sanitaria.

L'Articolo in questione recita come di seguito:

Pubblicità - Al Medico Veterinario è consentita la pubblicità informativa circa la propria attività professionale, indicando i titoli e le specializzazioni professionali, le caratteristiche del servizio offerto, nonché l'onorario e i costi complessivi delle prestazioni. La pubblicità deve essere resa secondo correttezza, trasparenza e verità, il cui rispetto è verificato dall'Ordine provinciale. E' vietata ogni forma di pubblicità non palese.

Nel cap. 4, par.1 delle suddette Linee guida si afferma che: ogni attività oggetto di informazione deve fare riferimento a prestazioni sanitarie effettuate direttamente dal Medico Veterinario e, ove indicato, con presidi o attrezzature esistenti nella sua struttura.

E ancora, nel cap. 5 par.1, si ribadisce che:  Quale che sia il mezzo o lo strumento comunicativo usato dal medico veterinario, realizza una violazione del dettato deontologico:

- la pubblicizzazione e la vendita, sia in forma diretta sia, nel caso di Internet, tramite collegamenti ipertestuali, di prodotti, dispositivi, strumenti e di ogni altro bene o servizio.

Ciò premesso, codesto Ordine, ritiene impropria la pubblicizzazione di un Pet Corner, per la propria attività professionale di Medico Veterinario.

Alleghiamo alla presente nota, anche un riferimento a due Circolari FNOVI, riguardanti, appunto, l'allestimento di un Pet Corner presso una struttura sanitaria.

Raccomanda questo articolo...

Leggi tutto... [Pet Corner e pubblicità sanitaria]
 
Poteri-Doveri del Direttore Sanitario PDF  | Stampa |  E-mail

Cari Colleghi,

 

a causa del ripetersi di diversi episodi di abuso della professione perpetuato nell’ambito del territorio di competenza del nostro Ordine, il Consiglio ha ritenuto opportuno richiamare le responsabilità che risiedono in capo al Direttore di una struttura sanitaria.

Raccomanda questo articolo...

Leggi tutto... [Poteri-Doveri del Direttore Sanitario]
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 Succ. > Fine >>

Pagina 4 di 9