maschio-angioino-logo

Search box

Aggiornamenti ENPAV PDF  | Stampa |  E-mail

 

"Un'interessante novità è  arrivata dall'Agenzia delle Entrate, che, in risposta ad una richiesta di parere formulata dal nostro Ente, ha riconosciuto la piena deducibilità fiscale del contributo di solidarietà.  L'Agenzia, accogliendo le tesi sostenute nella nostra richiesta, ha riconosciuto la natura obbligatoria ed assistenziale del contributo di solidarietà, e dunque la piena riconducibilità dello stesso nelle disposizioni del TUIR che identifica, quali oneri deducibili dal reddito complessivo, "i contributi previdenziali e assistenziali versati in ottemperanza a disposizioni di legge, nonché quelli versati facoltativamente alla gestione della forma pensionistica obbligatoria di appartenenza".

       E' stata inoltre avviata l'attività di revisione dello Statuto.

Il competente Organismo Consultivo entrerà prossimamente nel vivo dei lavori, quando riceverà, a breve, precise linee di indirizzo da parte del Consiglio di Amministrazione. E' anche questo un obiettivo del nostro programma quinquennale, obiettivo che, come ho già detto, vorrei concludere nei prossimi mesi. Ricordo inoltre che, trattandosi di modifiche allo Statuto, la deliberazione assembleare dovrà essere assunta alla presenza di un Notaio e successivamente sottoposta al vaglio definitivo dei Ministeri vigilanti.

 

Il Consiglio di Amministrazione si è già riunito una prima volta lo scorso 12 gennaio.

In tale seduta è stato rinnovato l'incarico di Direttore Generale, fino al 31 dicembre 2012, alla dott.ssa Giovanna Lamarca. E' così assicurata la continuità di un rapporto che accompagnerà l'attuale Consiglio di Amministrazione fino alla sua naturale scadenza e che rappresenterà un importante punto di riferimento per i futuri Organi."

 

 Delegato provinciale Napoli

Mario Cacciapuoti

Raccomanda questo articolo...