maschio-angioino-logo

Search box

Progetto "Formazione on line" PDF  | Stampa |  E-mail

"La buona informazione è la miglior medicina", soprattutto se comodamente gestita dalla poltrona di casa o dalla scrivania della tua struttura.

Questo è il motto del servizio che l'Ordine di Napoli, grazie ad una convenzione con l'Ordine dei Medici Veterinari di Londra, offre gratuitamente ai suoi iscritti, utile a rispondere agli interrogativi che la pratica veterinaria pone quotidianamente.

 

Il servizio è finalizzato alla continuing education del Medico Veterinario, e raccoglie una notevole quantità d'informazioni sotto forma di news, articoli scientifici, report da convegni, linee guida e monografie curate da esperti del settore. A questi contenuti si affianca una sezione per il conseguimento on-line di crediti.

The RCVS Trust Library è un fornitore leader di servizi d'informazione integrati. La Biblioteca mette insieme un patrimonio di stampa e di risorse elettroniche destinato a chi lavora nel settore della sanità animale. I servizi che offrono includono una gamma crescente di risorse elettroniche, un catalogo on-line, taccuini online e riviste elettroniche.

L'adesione alla Biblioteca dà diritto a una serie di servizi e vantaggi tra cui:

  • Una vasta gamma di riviste elettroniche (PDF 4.56Mb) che consente l'accesso a migliaia di articoli di riviste full-text e milioni di abstract. Con i periodici elettronici, è possibile impostare avvisi e aggiornamenti in materia di tuo interesse specifico. Una e-mail di avviso verrà inviata direttamente nella tua casella di posta elettronica.
  • Accesso ai VetMed Resource - contenente il Veterinary Science Database, che è la più grande banca dati bibliografica sulla medicina veterinaria.

Tutti gli interessati a ricevere GRATUITAMENTE username e password per accedere al servizio, dovranno registrarsi al sito dell'Ordine (se non ancora registrati) e inviare una e-mail con oggetto:"progetto formazione on-line" con l'indicazione del nome e del cognome.

La professionalità del Medico Veterinario e la dignità della nostra professione non possono prescindere da un costante aggiornamento.

Raccomanda questo articolo...