maschio-angioino-logo

Search box

Coppa Italia Veterinaria Comunicato Stampa PDF  | Stampa |  E-mail

Si è conclusa la prima fase della Coppa Italia Veterinaria ad eliminazione diretta con la disputa delle ultime due partite in programma:

Piemonte - Lombardia, vinta dai veterinari piemontesi con un risultato netto e convincente (3-0) ed Emilia Romagna – Triveneto, finita con il risultato di parità (0-0), che avrebbe già qualificato i padroni di casa, in virtù del risultato dell’andata (2-2), ma per un’errata applicazione del regolamento si sono disputati tempi supplementari e calci di rigore.

Alla fine ha vinto comunque l’Emilia Romagna (4-2) che ha conquistato l’ultimo lasciapassare per la Final Four.

Dal 4 al 6 marzo, presso il Centro Preparazione Olimpico “G. Onesti” del CONI all’Acqua Acetosa di Roma, nella Final Four della Coppa Italia Veterinaria, organizzata con il patrocinio della FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari) e sotto l’egida della UISP, la Campania, detentrice della Coppa Italia, l’Emilia Romagna, il Piemonte e l’Umbria si contenderanno l’ambito trofeo nazionale, giunto alla sua seconda edizione. Ogni squadra giocherà in tre giorni tre partite, in un girone all’italiana. Vincerà la squadra che totalizzerà più punti.

Rispetto alla prima edizione l’unica novità nella fase finale è rappresentata dall’Umbria, infatti per le altre tre si tratta di una meritata conferma.

Venerdì 4 marzo, sul campo n. 8 del Centro CONI, in erba sintetica,  alle ore 17,00 il fischio d’inizio della Final Four 2010. Che vinca … lo sport!